Esprimi il tuo giudizio
Ultimo aggiornamento: 26/06/2017

SPID

SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione che ti permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

www.spid.gov.it


La Camera di Commercio ti aiuta
La Camera di Commercio ti accompagna nella procedura di verifica della tua identità digitale in modo da ottenere velocemente e gratuitamente le credenziali SPID tramite la piattaforma InfoCert ID.
Recandoti presso la CCIAA puoi contare sull'aiuto e l'assistenza degli operatori di sportello a cui puoi rivolgerti per qualunque informazione.

Quanto costa?
In CCIAA il rilascio dello SPID - InfoCert ID è gratuito fino al 30 giugno 2017

Che cosa serve per ottenere lo SPID?
E' sufficiente, previo appuntamento, presentarsi allo sportello della CCIAA con 

  • Documento di identità valido
  • Codice Fiscale
  • Cellulare (smartphone Android o iOS)
  • Credenziali di accesso alla propria casella e-mail
  • Eventuale CNS o Firma Digitale (su Smart Card o Token USB)

Come posso ottenere un appuntamento?
Per ottenere un appuntamento per il rilascio dello SPID è sufficiente inviare una mail al seguente indirizzo servizi.innovativi@pn.camcom.it o telefonare al n. 0434.381208.

Per informazioni:
Ufficio Servizi Innovativi
CCIAA Pordenone
Corso Vittorio Emanuele II, 47
33170 Pordenone (PN)
Luca Nascimben 0434.381282
Marco Penzi 0434.381272