Esprimi il tuo giudizio
Ultimo aggiornamento: 27/09/2018

Personale - Pianificazione/Controllo - Qualità - Protocollo - Servizi tecnici

PERSONALE

Utenza: personale interno, potenziali candidati alle assunzioni, consulenti

L'ufficio si occupa della gestione e sviluppo delle risorse umane attraverso: 

Concorsi ed assunzioni: le assunzioni presso la Camera di Commercio I.A.A. di Pordenone – sia a tempo determinato che a tempo indeterminato - avvengono solo per selezione pubblica. Le procedure per le assunzioni a tempo indeterminato sono sempre precedute dalla mobilità da altre Pubbliche amministrazioni, ai sensi della normativa vigente.
E’, pertanto, possibile presentare domanda di partecipazione solamente durante il periodo di pubblicazione del relativo bando di selezione, che viene pubblicato al seguente link http://www.pn.camcom.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-concorso.html 
Le assunzioni nelle categorie per le quali è richiesto il solo requisito della scuola dell’obbligo, avvengono con chiamata diretta numerica all’Agenzia Regionale per l’impiego.
Questo Ente ricorre inoltre alla somministrazione di lavoro a tempo determinato, nei casi previsti dalla vigente normativa.  

Collaboratori esterni: gestisce le procedure selettive per il conferimento degli incarichi di collaborazione ad esperti esterni.

Contratti di lavoro: applica tutti gli istituti contrattuali giuridici ed economici a carattere automatico.  Effettua lo studio, predispone e applica i nuovi strumenti contrattuali per la valorizzazione e lo sviluppo delle risorse umane.

Gestione del personale: provvede alla gestione del trattamento giuridico, economico e previdenziale dei dipendenti camerali; effettua la gestione ed il controllo dei costi del personale; coordina il caricamento e l’elaborazione dei carichi di lavoro del personale al fine dell’ottimale impiego delle risorse umane.

Formazione / sviluppo: provvede al coordinamento nella formazione e sviluppo delle risorse umane  


 

PIANIFICAZIONE/CONTROLLO

Fornisce supporto all’Ente nella realizzazione del Ciclo di gestione della performance, che si concretizza nelle fasi di pianificazione strategica, programmazione e controllo, misurazione e valutazione della performance organizzativa ed individuale e rendicontazione e trasparenza, al fine di garantire l’indirizzo, il coordinamento ed il controllo dell’operato della Camera di Commercio.

Sovrintende agli adempimenti correlati alle citate fasi supportando la direzione e gli uffici nelle attività di competenza, utilizzando le metodologie e gli strumenti più opportuni, in ottica Balanced Scorecard. Fornisce supporto all’Organismo Indipendente di valutazione - curandone anche la Segreteria - che è chiamato a svolgere i compiti assegnati dalla legge e dal Regolamento camerale. 

Fornisce supporto alla direzione per la predisposizione dei documenti contabili quali il bilancio preventivo, consuntivo ed i budget direzionali, coadiuvandoli nella periodica analisi dei dati di verifica. 

Supporta la direzione per la definizione di piani di miglioramento organizzativo, elaborando report ed indicatori a sostegno dell’attività decisionale. 

Effettua il controllo di budget e di gestione, fondato su indicatori standard di costo e di attività. 

Misura e controlla lo stato di attuazione di attività ed obiettivi, al fine di constatare i risultati raggiunti sotto il profilo dell’efficienza, efficacia ed economicità.  


 

SISTEMA QUALITA'

Nel 2001 la Camera ha ottenuto la certificazione qualità UNI EN ISO 9001:2000 ed in data 17.09.2009 il Sistema Gestione Qualità dell’Ente è stato certificato conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008. Il certificato è stato rinnovato fino al 15.09.2018; a tale data non è stato ulteriormente rinnovato in considerazione del processo di accorpamento in atto della CCIAA di Pordenone con la CCIAA di Udine, che porterà alla nascita della CCIAA di Pordenone-Udine in data 09.10.2018.

L'esperienza svolta nell'ambito di un sistema certificato ha consentito alla struttura camerale di consolidare nella propria operatività i principi della norma ISO, per il continuo miglioramento dell’efficacia, dell’efficienza e della qualità dei servizi camerali, al fine di accrescere la soddisfazione delle richieste del cliente. 


 

SERVIZIO PROTOCOLLO  

Corrispondenza: gestisce la ricezione, provvedendo alla registrazione informatizzata dei documenti  e alla registrazione dei valori pervenuti. Gestisce la spedizione di tutta la corrispondenza camerale e dell’Azienda speciale ConCentro, seguendo le modalità operative contenute nel Manuale di gestione sotto riportato.  

L’Ufficio presidia la casella di posta elettronica certificata - cciaa@pn.legalmail.camcom.it  - che garantisce il recapito certo di un  documento offrendo le stesse garanzie di una raccomandata e quindi sicurezza, integrità e provenienza.  

Gazzetta Ufficiale e BUR: cura la diffusione e l’archiviazione della normativa di interesse per gli uffici 

Leggi il "Manuale di gestione documentale" (File PDF, 369kb)  


 

SERVIZI TECNICI  

Punto informativo: offre una prima assistenza ai clienti dalla postazione d’ingresso e reception per l’orientamento  del cliente all’interno degli uffici dell’ente.  

Centralino: è automatizzato e fornisce il primo contatto con i clienti smistando attraverso il risponditore  automatico  tutte le telefonate agli uffici.  

Il personale addetto ai servizi tecnici effettua inoltre attività di vigilanza, assistenza a supporto degli  uffici, conduzione degli autoveicoli camerali e commissioni varie. 


 

Contatti:
Sede:  Corso Vittorio Emanuele II, 47 – 33170 Pordenone, primo piano  
Responsabile:  Rosanna Nadin
Telefono: 0434 381284
Fax: 0434 27263

Personale
Telefono: 0434 381290-222
email: personale@pn.camcom.it 

Pianificazione/Controllo
Telefono  0434 381222
email: controllo.gestione@pn.camcom.it 

Servizio Protocollo
Telefono  0434 381287
email: protocollo@pn.camcom.it
PEC: cciaa@pn.legalmail.camcom.it 

Servizi Tecnici
Telefono  0434 381208
email: servizi.tecnici@pn.camcom.it


Sedi e orari