PROROGA - Bando "Ristoro ad imprese (maltempo ottobre 2018)"

10.06.19

Prorogato al 20 giugno il bando "maltempo" a favore delle imprese danneggiate.

È stato prorogato al 20 giugno prossimo il cosiddetto bando "maltempo", con cui sono erogati contributi alle imprese per il ristoro dei danni subiti a causa del forte maltempo dell’ottobre scorso.
L’istruttoria affidata alle Camere di Commercio viene svolta con l’impegno di coordinare i diversi bandi promossi per questo obiettivo (camerali e della Protezione civile), così da ottenere il miglior risultato possibile a favore delle imprese beneficiarie, anche grazie alla collaborazione delle associazioni di categoria.
Si ricorda che i finanziamenti sono destinati a investimenti relativi alla ricostruzione in sito dell'immobile distrutto sede dell'attività, allo spostamento (previa demolizione dell'immobile distrutto) con costruzione o acquisto di una nuova unità immobiliare oppure ancora al ripristino, recupero e manutenzione straordinaria di opere e impianti danneggiati o distrutti a seguito dell'evento calamitoso.