Premio “Storie di Alternanza 2017” per le Scuole e gli studenti

04.10.17

Il Premio “Storie di alternanza” è un’iniziativa promossa dalle Camere di commercio italiane con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado.

L’iniziativa mira ad accrescere la qualità e l'efficacia dei percorsi di alternanza scuola-lavoro, facendone, con la collaborazione attiva delle imprese e degli altri Enti coinvolti, un’esperienza davvero significativa per gli studenti attraverso il “racconto” delle attività svolte e delle competenze maturate nel percorso di alternanza scuola-lavoro.
La Camera di Commercio di Pordenone ha istituto una prima sessione provinciale del premio. I vincitori della sessione locale potranno partecipare alla sessione nazionale.
Possono partecipare gli Istituti scolastici di secondo grado della provincia di Pordenone e i relativi studenti.
La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 27/10/2017 secondo le modalità descritte nel bando e utilizzando l’apposita modulistica che possono essere scaricati al seguente link.

C.C.I.A.A. di Pordenone – Azienda Speciale ConCentro
Ufficio formazione: 0434 381602 – email: formazione@pn.camcom.it