CCIAA Pordenone: Dettaglio novità

Firma digitale e Spid solo “su appuntamento”

22.05.18

Ricordiamo che per il rilascio e / o rinnovo del dispositivo Token USB per la firma digitale è necessario prendere prima l’appuntamento telefonando al n. 0434 381208.

FIRMA DIGITALE
Lo sportello si trova al primo piano della sede camerale dove in pochi minuti viene rilasciato il dispositivo già operativo.
La persona interessata deve presentarsi munita di

• documento d'identità in corso di validità
  • codice fiscale
  • indirizzo e-mail (personale o aziendale)

In alternativa è possibile fruire del servizio di rilascio in modalità "Post Card" effettuato da un professionista o da altro soggetto "Incaricato alla Registrazione" convenzionato.
Ulteriore possibilità è quella del nuovo servizio  a pagamento di rilascio presso gli utenti.

SPID
La Camera di Commercio è a vostra disposizione per il rilascio gratuito delle credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Potete recarvi presso lo sportello della Camera di Commercio, previo appuntamento telefonico, per ricevere assistenza e registrarvi per il rilascio dello SPID, lo strumento che vi permetterà di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone. Per maggiori informazioni visitate il sito
www.pn.camcom.it/pid-punto-impresa-digitale/spid.html
Per prendere appuntamento, telefonare al numero 0434.381272.