CCIAA Pordenone: Dettaglio novità

Fatturazione Elettronica delle CCIAA

15.01.18

Nuove Funzionalità

Il servizio di fatturazione elettronica offerto dalle camere di Commercio si è arricchito dalla fine del 2017 di importanti funzionalità.

Innanzitutto è stato tolto il tetto di 24 documenti emettibili ad anno solare e quindi le piccole-medie imprese, regolarmente iscritte al Registro delle imprese, possono compilare, spedire e conservare a norma TUTTE le fatture elettroniche emesse nell’anno solare.

Il servizio delle Camere di commercio è già operativo per l’emissione di fatture elettroniche sia da impresa verso la pubblica Amministrazione che tra privati  ovvero da impresa ad impresa e/o libero professionista.

Il portale consente ora, non solo di compilare direttamente la fattura, ma anche di importarla in formato XML direttamente dai propri gestionali o fornita da fornitori istituzionale come il GSE (Gestore Servizi Energetici)
Questa nuova funzionalità agevola ulteriormente le imprese che hanno un gestionale interno che genera automaticamente le fatture nel formato elettronico ed anche le imprese che devono gestire fatture elettroniche solo per la vendita della corrente elettrica prodotta da fonti rinnovabili.

Al link  sono presenti informazioni dettagliate la  Camera di Commercio mette a disposizione proprio personale per chiarimenti e per dimostrazioni di funzionalità del portale.