Avvio dell'indagine congiunturale - 1° trimestre 2017 e previsioni 2° trimestre 2017.

12.04.17

E’ iniziata l’indagine congiunturale promossa dalla Camera di Commercio di Pordenone, che ha lo scopo di analizzare l’andamento dell’economia provinciale e indagare sulle sue prospettive.

I dati raccolti ed elaborati forniscono elementi utili per supportare i processi di crescita e di sviluppo del sistema economico locale.
L'indagine coinvolge i settori del manifatturiero (con particolare riferimento ai comparti del legno e arredo e della meccanica), dell’edilizia e del commercio al dettaglio.
Da venerdì 7 aprile a martedì 2 maggio saranno intervistate circa 400 imprese, con il supporto del sito http://pordenone.congiuntura.it/.
La Camera di Commercio ha affidato l’indagine alla Questlab di Venezia, società specializzata nella realizzazione di indagini campionarie.
Si ricorda che qualsiasi tipo di ricerca o di sondaggio proveniente dalla Camera di Commercio di Pordenone è sempre verificabile contattando l’ufficio statistica, tel 0434 381236.