Esprimi il tuo giudizio
Ultimo aggiornamento: 16/06/2016

Rete Enterprise Europe Network

Logo EEN

A Partire dal 2008, ConCentro è partner della rete EEN, Enterprise Europe Network, sostenuta dalla Direzione Generale Imprese e Industria della Commissione Europea nell'ambito del Programma europeo Competitività ed Innovazione (CIP) e creata con l'obiettivo di aiutare le PMI a sviluppare il loro potenziale di innovazione e di supportarle nel processo di internazionalizzazione.

La rete fonde insieme ed integra le attività già svolte in passato dalle reti Euro Info Centre di cui la Camera di Commercio di Pordenone faceva parte e dalla Innovation Relay Centre.

Il Consorzio Friend Europe è un progetto di Unioncamere Veneto, CCIAA del Friuli Venezia Giulia, Informest di Gorizia, Area Science Park di Trieste, Veneto Innovazione, Istituzioni del Trentino Alto Adige ed Enea di Bologna, per offrire servizi in tutto il Nord Italia.

La Rete si rivolge alle Aziende ed in particolare alle Piccole e Medie Imprese (PMI), che costituiscono la struttura portante dell'economia europea, offrendo i seguenti servizi:

  • trovare un potenziale partner sia in ambito commerciale che tecnologico per lo sviluppo della cooperazione e l'accesso a nuovi mercati
  • accedere velocemente alle informazioni sulle opportunità di finanziamento
  • entrare a far parte del canale di dialogo privilegiato con le istituzioni europee
  • migliorare la propria posizione di mercato
  • sviluppare l'innovazione della propria azienda cogliendo le opportunità date dallo scambio e dal trasferimento tecnologico a livello transnazionale

Seminari sulla nuova programmazione comunitaria 2014-2020

La nuova programmazione comunitaria di finanziamento alle imprese 2014-2020: il programma HORIZON 2020
Download atti del seminario 1 parte - 2 parte

Il Nuovo programma europeo ERASMUS+ per l’istruzione,  formazione, gioventù e sport
Download atti del seminario 1 parte - 2 parte

Il nuovo programma  per l’ambiente e l’azione per il clima LIFE 2014-2020
Download atti del seminario

Il nuovo programma europeo Europa per i cittadini 2014-2020
Download atti del seminario

Il nuovo programma europeo Creative Europe 2014-2020
Informazioni sul programma


POD – Partners Opportunities  Database

POD è uno strumento messo a disposizione della Rete Enterprise Europe: un database semplice ed efficace per creare opportunità d’incontro tra domanda e offerta nell’ambito della cooperazione internazionale, tramite la divulgazione di profili d’impresa da parte dei punti della rete. Le richieste/offerte di cooperazione sono inserite nel database in base alle informazioni fornite dall'impresa tramite il Cooperation Profile. Esse vengono pubblicizzate nei singoli paesi d’interesse tramite gli strumenti di promozione a disposizione del punto locale (bollettini, siti internet, newsletter, seminari, etc.). La proposta di cooperazione vale fino ad un massimo di 12 mesi. Per usufruire del Partners Opportunities  Database, basta compilare il modulo di seguito riportato con le informazioni sull'azienda, la specifica della cooperazione richiesta, la tipologia di partner ricercata e inviarlo ai numeri indicati.

Scarica il modulo
Formato DOC
Formato PDF

 

Proposte di collaborazione

Si può accedere al motore di ricerca per consultare proposte di collaborazione identificando il partner commerciale che soddisfa le proprie esigenze.

 

Contatti:
Sede: Corso Vittorio Emanuele II,  56 – 33170 Pordenone,
Palazzo Montereale Mantica, secondo piano
Telefono: 0434.381250 Fax: 0434.381637
E-mail: internazionalizzazione@pn.camcom.it
Responsabile: Luca Penna