Esprimi il tuo giudizio
Ultimo aggiornamento: 11/07/2013

Seminario su: “tutela del sistema di indicazioni geografiche protette (DOP, IGP, STG) secondo il Reg. UE/625/2017.

22.11.19

Autore: Ufficio stampa

22 novembre 2019 - Auditorium Antonio Comelli, Palazzo della Regione Autonoma F VG Via Sabbadini, 31 – Udine

Il Regolamento UE 625/2017 è entrato in vigore ad aprile 2017 e si applicherà dal 14 dicembre 2019. Tale regolamento concerne i controlli ufficiali effettuati per verificare la conformità alla normativa, emanata dall’UE o anche dagli Stati membri in applicazione della normativa dell’UE in materia di filiera agroalimentare.

Sono compresi i seguenti settori: l’uso e l’etichettatura di DOP, IGP e STG; la produzione biologica e l’etichettatura dei prodotti biologici; gli alimenti e la sicurezza alimentare, l’integrità e la salubrità, in tutte le fasi della produzione, della trasformazione e della distribuzione di alimenti, comprese le norme volte a garantire pratiche commerciali leali e a tutelare gli interessi e l’informazione dei consumatori.

Il corso è incentrato sulla tutela del sistema di indicazioni geografiche protette (DOP, IGP, STG) senza tralasciare i connessi aspetti inerenti la sicurezza alimentare.

L’invito è rivolto a tutte le professioni che hanno interesse nella filiera alimentare, in veste sia di operatori del settore alimentare, sia di addetti al controllo ufficiale.