Ultimo aggiornamento: 11/07/2013

Come partecipare alle Gare Nato

11.01.18

Si informano le imprese interessate che l'allegata Circolare del Ministero dello Sviluppo Economico n. 1/2017 stabilisce, anche per il 2018, i requisiti e le modalità per l’iscrizione all’elenco delle imprese che intendono partecipare alle gare NATO.

I settori di attività per i quali l’impresa può chiedere l’iscrizione nell’elenco sono:

A. Sistemi di Comando, Controllo, Comunicazioni, Computer, Informazione, Sorveglianza, Identificazione (C4ISR);

B. Costruzioni di Infrastrutture civili;

C. Trasporto e magazzinaggio;

D. Altri beni / servizi in relazione ad eventuali specifiche gare.

Relativamente all’iscrizione, la Circolare 1/2017 contiene due modelli:

- modello di domanda (all. 1), per la prima iscrizione da parte dell’impresa;

- modello di rinnovo (all. 2), per la richiesta di rinnovo da parte dell’impresa già iscritta in elenco (da inviare entro il 31 gennaio 2018).

Le imprese già iscritte nel 2017 dovranno pertanto inviare il modello di rinnovo (all. 2), mentre tutte le altre, incluse quelle che nel 2017 avevano inviato la domanda oltre il termine previsto (31 gennaio), dovranno provvedere all’iscrizione compilando il modello di domanda (all. 1).

La domanda di iscrizione/rinnovo dovrà essere spedita al:

Ministero dello Sviluppo Economico

Dipartimento l'Impresa e l'Internazionalizzazione

Direzione Generale per la Politica Industriale, la Competitività e le Piccole e Medie Imprese (DGPICPMI)

Divisione X

Via Molise, 19

00187 ROMA

ed anticipata via PEC: dgpicpmi.div10@pec.mise.gov.it, mettendo in copia l'indirizzo: garenato@ance.it.

Per ogni ulteriore informazione relativa alle gare NATO è possibile scrivere all'ANCE al Servizio "Gare Nato" all’indirizzo email:  garenato@ance.it, contattare l'Ufficio Lavori all’Estero e Relazioni Internazionali  (Dott.ssa Alessandra CIULLA –  tel. 06.84567.434-7 o il Servizio alle Imprese (Dott.ssa Loredana CASU - tel. 06.84567.540).

Si invia in allegato una nota operativa redatta dall'ANCE, contenente le informazioni relative alle modalità di iscrizione delle imprese, unitamente alla Circolare MISE n. 1/2017 ed ai modelli di iscrizione.

Tutte le informazioni, i modelli di domanda e le gare sono disponibili sul sito internet del Ministero dello Sviluppo Economico: www.sviluppoeconomico.gov.it nella sezione Gare NATO.