Roadshow del Cluster Tecnologico Nazionale “Trasporti Italia 2020” - Tappa Friuli Venezia Giulia

giovedì 16 novembre 2017 - ore 16:30 - Palazzo M. Mantica, Camera di Commercio di Pordenone

Evento organizzato dal Cluster Tecnologico Nazionale “Trasporti Italia 2020” e dal Cluster regionale MareFVG e promosso con la Camera di Commercio di Pordenone.

La mission del Cluster Tecnologico Trasporti Italia 2020 è quella di sviluppare un sistema nazionale che miri a valorizzare le eccellenze “Made in Italy” e abbia la capacità di porsi come
unica voce verso le pubbliche amministrazioni in tema di mobilità sostenibile. A supporto di tale obiettivo, il Governo ha riconosciuto i CTN quali poli di innovazione.

Obiettivo del roadshow è ampliare la conoscenza delle realtà territoriali e far conoscere i benefici dell’attività del cluster agli attori locali. L’evento del cluster è proiettato ad aumentare nei territori la consapevolezza del suo ruolo per i tessuti locali e intende identificare i temi e le necessità di innovazione e ricerca nonché gli specifici punti di forza e le traiettorie di sviluppo delle regioni italiane, al fine di indicare alle amministrazioni centrali le priorità strategiche di intervento e creare connessione tra i territori.