Vocazione all’export, tutto esaurito al Mantica per le novità Incoterms

31.10.19

La forte vocazione del tessuto produttivo pordenonese all'export ha trovato conferma questa mattina nella sala principale di Palazzo Montereale Mantica, affollata in ogni ordine di posto, dove sono state sviscerate le novità che saranno introdotte, a partire dal 1° gennaio 2020, dalla riforma degli Incoterms, i termini commerciali utilizzati in importazione ed esportazione, validi in tutto il mondo che definiscono le competenze di ciascun soggetto impegnato nelle transazioni che avvengono tra un Paese e l'altro.

All'incontro, organizzato da ConCentro – l'azienda speciale della Camera di Commercio di Pordenone-Udine – hanno partecipato oltre 130 persone alle quali ha rivolto il saluto introduttivo, a nome dell'Ente Camerale, il Vice Presidente Giovanni Pavan. L'incontro, gratuito era rivolto al personale proveniente dal settore commerciale, acquisti, legale, customer service, logistica, amministrativo, finanziario, export manager, consulenti professionisti.

Autore: Ufficio Stampa