CCIAA Pordenone: Dettaglio comunicati stampa

Via libera del Consiglio camerale alla proposta della Giunta: oltre 660 mila euro a economia e cultura

26.07.18

Resa nota la data di discussione dell’appello in Consiglio di Stato, che si pronuncerà il 30 agosto

Il Consiglio Camerale, riunitosi quest’oggi, ha approvato la proposta della Giunta - che aveva a sua volta deliberato il 10 luglio scorso all’unanimità dei presenti - di erogare somme a favore del Consorzio Universitario, della Fondazione Pordenonelegge.it, del Teatro Verdi, del Cinema Muto e per progettualità legate alle nuove attività emporiali – da realizzarsi tramite l’azienda speciale ConCentro per 663 mila euro.
Un importo di notevole entità che la Camera di Commercio è attualmente nelle condizioni di poter redistribuire a stakeholder strategici grazie alla gestione oculata e virtuosa di esercizi precedenti. Soddisfazione, oltreché dai componenti la Giunta, è stata espressa dal Presidente, Giovanni Pavan che nel suo breve intervento di proposta ha nuovamente sottolineato la centralità dell’Ente nella vita socio-economico-culturale del Territorio.
Nel corso dello stesso Consiglio il Presidente ha informato che contro il diniego del procedimento cautelare presentato al TAR del Lazio, la Camera di Commercio ha proposto appello al Consiglio di Stato, che deciderà il prossimo 30 agosto.

Autore: Ufficio Stampa