Truffe mediante bollettini e telefonate ingannevoli, attenzione (anche) alle proposte su "repertori digitali imprese"

15.11.17

Camera di Commercio informa - e invita - le imprese, soprattutto le neo iscritte, a porre particolare attenzione a telefonate con richieste di informazioni anche riservate sulla propria azienda (es. coordinate bancarie) e alla corrispondenza, lettere o comunicazioni dal contenuto ambiguo che possono essere erroneamente interpretate come comunicazioni della Camera di commercio. Attenzione soprattutto a bollettini di c/c che richiedono pagamenti non dovuti, recapitati per posta e che offrono iscrizioni in elenchi di imprese o pubblicazioni, che nulla hanno a che fare con la Camera di Commercio e il cui pagamento non è obbligatorio e non sostituisce il diritto annuale. Agli uffici della Camera di Commercio è stata segnalata in questi giorni anche una richiesta per un fantomatico "repertorio digitale Imprese". Per qualsiasi chiarimento o dubbio è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il pubblico, a disposizione allo 0434 381208, 381211 oppure via email a: urp@pn.camcom.it

Autore: Elisa Colautti