Truffa perfezionata ai danni di un’azienda del pordenonese, occhio a bollettini o telefonate ingannevoli

22.11.18

Camera di Commercio di Pordenone - Udine informa e invita le imprese, soprattutto le neo iscritte, a porre particolare attenzione a telefonate con richieste di informazioni anche riservate sulla propria azienda (es. coordinate bancarie) e alla corrispondenza, lettere o comunicazioni dal contenuto ambiguo che possono essere erroneamente interpretate come comunicazioni della Camera di commercio.

Attenzione soprattutto a bollettini di c/c che richiedono pagamenti non dovuti, recapitati per posta e che offrono iscrizioni in elenchi di imprese o pubblicazioni, che nulla hanno a che fare con la Camera di Commercio e il cui pagamento non è obbligatorio e non sostituisce il diritto annuale.

È questo, purtroppo, il caso di una ditta del Pordenonese che ha pagato due distinti bollettini rispettivamente intestati a Reteimpresa Srl 1 e M.B. Srl, soggetti che nulla hanno a che vedere con il sistema camerale, per complessivi 600 euro. Per qualsiasi chiarimento o dubbio è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il pubblico, a disposizione allo 0434 381208, 381211 oppure via email a: urp@pn.camcom.it