Punto impresa digitale: al via il progetto in collaborazione con diex-digital experience | disponibili contributi per la trasformazione in 4.0

27.09.17

Ai blocchi di partenza Punto Impresa Digitale, importante iniziativa realizzata dalla Camera di Commercio in collaborazione con le Associazioni di categoria provinciali per promuovere numerosi servizi per l’azienda digitale: da un affiancamento nella comprensione della maturità digitale dell’impresa individuando le aree di intervento prioritarie, alla diffusione delle competenze e dei reali vantaggi derivanti da investimenti in tecnologie in ambito Industria 4.0 stimolando e supportando l’azienda stessa nella realizzazione di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale.

Oltre ai servizi digitali camerali (rilascio certificati d’origine on-line, consultazione on-line del Registro Imprese, rilascio firme digitali, SPID -Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale di cittadini e imprese), la Camera di Commercio accompagna e supporta le imprese nella trasformazione Impresa 4.0 tramite concessione di contributi a fondo perduto sotto forma di voucher per servizi di orientamento/bussola digitale, formazione di base e avanzata, consulenza in tema di digitalizzazione e Industria 4.0. Il contributo va da un minimo di 500 a un massimo di 3.500 euro e le domande vanno presentate all’ufficio agevolazioni della CCIAA di Pordenone dal 13 ottobre al 13 novembre.
I servizi ammessi al finanziamento saranno erogati dalle organizzazioni partner della DiEX-Digital Experience e contenuti nel “Catalogo dei servizi DiEx-Digital Experience” consultabile a www.diex.it.
Il progetto sarà presentato il 3 ottobre prossimo in sala convegni dell’ente
camerale. Inizio alle ore 17.30.

Autore: Ufficio Stampa