PMI e danni da maltempo: attivate le procedure per un ulteriore bando da 500 mila euro a favore del comparto agricolo

19.11.18

Nella seduta odierna la Giunta ha valutato l'opportunità di un ulteriore stanziamento di 500 mila euro su fondi 2019, sempre sotto forma di bando, a favore delle imprese del settore agricolo - aventi sede nelle ex province di Pordenone e Udine interessate dai danni del maltempo.

Una decisione assunta dopo l’intervento di Marco De Munari, componente l’esecutivo camerale e il comitato direttivo della Coldiretti del FVG, che ha proposto quest’ulteriore incremento in quanto, ha detto, il regolamento de minimis inserito nel bando primario non avrebbe tecnicamente consentito alle imprese del comparto di avere accesso ai benefici per la parte di produzione. Il Presidente Giovanni Da Pozzo, che ha ringraziato De Munari per aver tempestivamente informato la Giunta, ha proposto pertanto a sua volta, trovando unanime consenso, di attivare le procedure per l’impostazione di un nuovo bando a favore del settore agricolo.

Autore: Ufficio Stampa