Opportunità in Moldova per le imprese italiane: seminario in Cciaa con due ambasciatrici

08.06.17

L’ambasciatrice della Moldova in Italia, Stela Stingaci e l’omologa italiana, Valeria Biagiotti, assieme al Presidente della Camera di Commercio Italo Moldava, Sergio Capatti, saranno a Pordenone il prossimo 15 giugno per partecipare a un seminario di presentazione della Moldova in programma dalle 9 a Montereale Mantica.

In quell'occasione, come informa ConCentro, l’azienda Speciale della CCIAA di Pordenone, saranno illustrate le le opportunità di business nel mercato moldavo e gli aspetti tecnico operativi derivanti dall'accordo di Associazione con l’UE. Con l’approvazione dell’accordo di associazione UE-Repubblica di Moldova nel giugno dello scorso anno, il Parlamento Europeo ha infatti creato una zona di libero scambio globale che costituirà il perno del rafforzamento dell'associazione politica e dell'integrazione economica tra l'UE e la Repubblica di Moldova.

Autore: Massimo Boni