Mostra Castiglioni, il VP della Cciaa di PN-UD, Giovanni Pavan: “valorizzazione e sostegno alla cultura resta nostra prerogativa”

16.01.19

Commentando la partnership della CCIAA di PN-UD alla mostra sui Castiglioni presentata questa mattina alla stampa, il VP della CCIAA di Pordenone-Udine, Giovanni Pavan, ha spiegato che «valorizzazione e sostegno alle iniziative culturali utili alla crescita sociale e all’arricchimento non solo della comunità Pordenonese ma di tutto il Friuli Venezia Giulia, sono sempre state prerogative imprescindibili dell’azione di questo Ente, ribadite con concretezza nel processo di accorpamento con la Camera di Commercio di Udine.

Con questo spirito è stato colto nella proposta di Unindustria Pordenone, che ci ha offerto la possibilità di condividere l’evento nelle sue diverse articolazioni, un’intelligente opportunità culturale di cui poter fare tesoro e patrimonio conoscitivo individuale ma, anche, di visibilità estesa per il Territorio, sempre più proiettato a una dimensione sovraregionale garantita da pordenonelegge.it, festival del libro con gli autori di cui Camera di Commercio è ispiratrice e organizzatrice tramite l’omonima Fondazione, da Le Giornate del Cinema Muto nonché da altri prestigiosi appuntamenti».