famous american essay writers theoretical framework research proposal research papers lean manufacturing analysis essay help where to buy a paper
Esprimi il tuo giudizio

Mercoledì 9 la tappa friulana del “Giro d’Italia delle donne che fanno impresa”

07.12.20

Webinar alle 15 su Zoom, con registrazione gratuita online. Organizzato da Unioncamere e sul territorio dalla Cciaa Pn-Ud in collaborazione col suo Comitato imprenditoria femminile

Si parlerà di nuove modalità di lavoro per lavoratrici e imprenditrici e delle nuove esigenze sorte anche in seguito alle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria.

Farà tappa, seppur online, in Friuli, il 12esimo “Giro d’Italia delle donne che fanno impresa” e arriverà esattamente mercoledì 9 dicembre alle 15, sulla piattaforma Zoom. La tappa friulana è organizzata dalla Camera di Commercio di Pordenone-Udine, che da anni ha attivato al suo interno il Comitato imprenditoria femminile. Comitato che oggi, dopo l’accorpamento, è composto da imprenditrici rappresentanti di tutti i settori produttivi ed espressione di entrambi i territori.

Il gruppo, quest’anno, ha anche organizzato una serie di corsi online rivolti proprio alle imprenditrici, su temi utili ad affrontare le difficoltà causate dall’emergenza sanitaria sul lavoro e sull’impresa guidata da donne. In questo momento storico di grandi sconvolgimenti e smart working, viene infatti richiesto di apprendere nuove competenze e non solo di tipo tecnico. Proprio su questo verterà la tappa del Giro e si rifletterà con le relatrici sulla realtà di oggi e del prossimo futuro: in un mondo in cui il lavoro è e sarà sempre più diffuso e agile, per vivere e lavorare meglio sarà necessario imparare a comunicare in modo efficace negli spazi digitali. Meeting, incontri coi clienti, allineamenti interni, webinar sono alcuni dei momenti in cui vanno esercitate questa capacità, incrociando aspetti tecnici e soft skill.

Il “Giro d'Italia delle donne che fanno impresa” è un’iniziativa promossa da Unioncamere e dai Comitati per l'imprenditoria femminile attivi nelle Camere di Commercio italiane. Le tappe in Italia sono 10 e mirano a informare le imprenditrici e a offrire strumenti formativi a chi aspira a diventarlo, dando visibilità alle dinamiche che riguardano l'occupazione femminile e al tema delle pari opportunità.

Per la partecipazione è necessaria la registrazione, iscrivendosi allo short link https://bit.ly/GiroDonneImpresaPnUD

Introdurranno i lavori Maria Lucia Pilutti, Segretario generale Cciaa Pn-Ud, Tiziana Pompei, vicesegretario generale Unioncamere, Dusolina Marcolin, presidente Commissione Regione Fvg per le pari opportunità. Quindi la presidente del Comitato camerale Cécile Vandenheede parlerà degli obiettivi del Comitato e delle attività svolte quest’anno e si entrerà poi nel vivo del tema del webinar, “Accorciare le distanze. Comunicare in modo efficace con un video. Parlare in pubblico quando il pubblico non c’è”, con Giovanna Tinunin e Patrizia Daneluzzo, di Dof consulting Udine.

Per informazioni: Segreteria Comitato: telefono 0432 273508, 0434 381602, e-mail: segreteria.comitato@pnud.camcom.it.


Autore: Ufficio stampa