Lunedi' 4 giugno la presentazione dei finanziamenti per le imprese

04.06.18

Bandi camerali voucher digitali 4.0 e alternanza scuola lavoro

Saranno presentati lunedì 4 giugno alle 17.30 in CCIAA in sala convegni i bandi camerali per le imprese denominati “Voucher digitali 4.0 anno 2018” e “Voucher Alternanza scuola lavoro anno 2018”, promossi in collaborazione con le Associazioni di categoria provinciali, con l’intento di proseguire nelle attività previste dai progetti Punto Impresa Digitale e Alternanza scuola lavoro, già avviati nel corso del 2017. Per entrambi i bandi, le domande potranno essere presentate dalle 9.15 del 25 giugno prossimo fino alle 24 del 15 ottobre 2018; vanno inviate dalle imprese esclusivamente tramite PEC in conformità alle norme vigenti in materia. Non sono ammesse altre modalità. I nuovi bandi finanziano:

Voucher digitali 4.0 anno 2018
Soggetti ammissibili: micro, piccole e medie imprese (MPMI), iscritte al Registro Imprese della CCIAA di Pordenone e attive.
Iniziative finanziabili: spese da sostenere dopo la presentazione della domanda per l’acquisizione di servizi di formazione e consulenza finalizzati all’introduzione delle tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Impresa 4.0.
Agevolazione concedibile: Voucher “A” spesa minima ammissibile € 2.500,00 - contributo € 1.750,00 (70%); Voucher “B” spesa minima ammissibile € 5.000,00 - contributo € 3.500,00 (70%). Sono ammesse le domande che raggiungeranno un punteggio minimo di 13 punti, in base ai criteri previsti dal Bando.
Dotazione finanziaria: 70.000,00. La Camera di Commercio si riserva di integrare tale dotazione finanziaria tramite apposita deliberazione qualora si rendessero disponibili ulteriori risorse

Voucher Alternanza scuola lavoro anno 2018
Iniziative finanziabili: percorsi di Alternanza scuola lavoro intrapresi da studenti della scuola secondaria di secondo grado o dei centri di formazione professionale (CFP) presso le imprese richiedenti, a partire dal 01/01/2018 e fino al 31/12/2018, con una durata minima di 80 ore (2 settimane), sulla base di convenzioni stipulate a partire dal 30/03/2017 tra istituto scolastico/CFP e soggetto ospitante.
Agevolazione concedibile: Voucher “A” € 400,00 per l’organizzazione da un minimo di 1 sino ad un massimo di 2 percorsi individuali (con studenti diversi) di alternanza scuola-lavoro della durata minima ciascuno di 80 ore; Voucher “B” € 600,00 per l’organizzazione di 3 o più percorsi individuali (con studenti diversi) di alternanza scuola-lavoro della durata minima ciascuno di 80 ore. E’ previsto un importo aggiuntivo di € 50,00 ulteriori nel caso di realizzazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro da parte di micro imprese o da imprese in possesso al momento della presentazione della domanda del Rating di legalità.
Dotazione finanziaria: 20.000,00. La Camera di Commercio si riserva di integrare tale dotazione finanziaria tramite apposita deliberazione qualora si rendessero disponibili ulteriori risorse

All’appuntamento di lunedì ne seguiranno altri presso le Associazioni di categoria provinciali, con il calendario disponibile sul sito camerale www.pn.camcom.it e sul sito delle rispettive associazioni

Autore: Ufficio Stampa