Le novità Incoterms: incontro gratuito in CCIAA per le aziende del Pordenonese

21.10.19

Sono importanti le novità che riguardano anche le aziende del Pordenonese che saranno introdotte, a partire dal 1° gennaio 2020, dalla riforma degli Incoterms, i termini commerciali utilizzati in importazione ed esportazione, validi in tutto il mondo che definiscono le competenze di ciascun soggetto impegnato nelle transazioni che avvengono tra un Paese e l’altro.

ConCentro – l’azienda speciale della Camera di Commercio di Pordenone-Udine – organizza in tal senso un incontro di approfondimento che consentirà di acquisire le conoscenze fondamentali riguardanti la consegna delle merci e, in particolare, gli aspetti connessi alla spedizione, movimentazione, custodia delle merci alla luce dei nuovi Incoterms, approfondendo il significato dei nuovi schemi contrattuali e il loro impatto sulla ripartizione dei costi, dei rischi e delle responsabilità.
L’incontro, gratuito – relazionerà il professor Antonio Di Meo – si svolgerà il 31 ottobre prossimo, dalle 9 alle 16, in sala convegni della sede camerale di Pordenone ed è rivolto al personale proveniente dal settore commerciale, acquisti, legale, customer service, logistica, amministrativo, finanziario, export manager, consulenti professionisti. Per informazioni e adesioni: Ufficio internazionalizzazione ConCentro (tel.0434 381250, internazionalizzazione@pn.camcom.it).