L’Ambasciatore serbo il 5 a Pordenone

31.10.18

Incontro con la comunità imprenditoriale e convegno

Pordenone, 31 ottobre 2018 – L’ambasciatore in Italia della Repubblica di Serbia, Goran Aleksic, sarà in visita a Pordenone il prossimo 5 novembre su invito dell’Associazione Norberto Bobbio nonché della Camera di Commercio di Pordenone-Udine e di Unindustria Pordenone.
La visita del diplomatico rientra nell’ormai consolidata tradizione di collaborazione tra le parti di organizzare la visita di diplomatici esponenti di importanti paesi esteri. In precedenza si era trattato degli ambasciatori di Germania, Regno Unito, Israele.
Alle ore 15.30 Aleksic incontrerà gli operatori economici del territorio presso la sede pordenonese della Camera di Commercio di Pordenone-Udine.
Alle 18.00, nella Sala Convegni camerale, l’ambasciatore incontrerà cittadinanza ed autorità locali per una conversazione dal titolo NOI E LA SERBIA. RELAZIONI INTERNAZIONALI, ECONOMIA E CULTURA.
L’evento pubblico è promosso anche dall’Associazione Historia e da Limes Club.
Parteciperanno al colloquio con l’ambasciatore di Serbia Guglielmo Cevolin dell’Università di Udine e dell’Associazione Historia, Giovanni Pavan della Camera di Commercio di Pordenone-Udine, l’on. Lodovico Sonego dell’Associazione Norberto Bobbio e  l’on.Roberto Antonione del Segretariato di CEI-INCE.