Firma digitale e SPID: preso appuntamento?

21.05.18

Camera di Commercio di Pordenone ricorda che per il rilascio od il rinnovo del dispositivo Token USB per la firma digitale, è necessario prendere prima appuntamento telefonando allo 0434.381208.

Lo sportello si trova al primo piano della sede camerale dove, in pochi minuti, viene rilasciato il dispositivo già operativo.

Chi interessato dovrà presentarsi munito di documento d'identità valido, codice fiscale e indirizzo mail (personale o aziendale). In alternativa è possibile fruire del servizio di rilascio in modalità "Post Card" effettuato da un professionista o da altro soggetto "Incaricato alla Registrazione" convenzionato. Ulteriore possibilità è quella del nuovo servizio a pagamento di rilascio presso gli utenti.

Per quanto concerne invece il rilascio gratuito delle credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale che consente di accedere a tutti i servizi online della PA con un’unica Identità Digitale utilizzabile da computer, tablet e smartphone, è possibile recarsi allo sportello della Camera di Commercio, previo appuntamento telefonico . Per maggiori informazioni visitare il sito camerale www.pn.camcom.it/ . Per appuntamento: 0434.381272.