Fatturazione elettronica.

15.01.18

Nuove funzionalita’

Il servizio di fatturazione elettronica offerto dal sistema camerale si è arricchito di importanti funzionalità: anzitutto è stato tolto il tetto di 24 documenti emettibili ad anno solare e quindi le piccole-medie imprese, regolarmente iscritte al Registro delle imprese, possono compilare, spedire e conservare a norma TUTTE le fatture elettroniche emesse nell’anno solare. Il servizio è già operativo per l’emissione di fatture elettroniche sia da impresa verso la pubblica Amministrazione che tra privati ovvero da impresa ad impresa e/o libero professionista.

Il portale consente ora, non solo di compilare direttamente la fattura, ma anche di importarla in formato XML direttamente dai propri gestionali o fornita da fornitori istituzionale come il GSE (Gestore Servizi Energetici). Questa nuova funzionalità agevola ulteriormente le imprese che hanno un gestionale interno che genera automaticamente le fatture nel formato elettronico ed anche le imprese che devono gestire fatture elettroniche solo per la vendita della corrente elettrica prodotta da fonti rinnovabili. Al link https://fatturaelettronica.infocamere.it/fpmi/service sono presenti informazioni dettagliate per chiarimenti e dimostrazioni di funzionalità del portale.

Autore: Ufficio Stampa