Esprimi il tuo giudizio

Digital pills, da Cciaa un evento a settimana per migliorare la salute digitale

30.01.19

Il progetto consta di cinque incontri gratuiti per ogni livello di digitalizzazione: quattro laboratori “in pillole” di un’ora rivolte alle aziende offline che vogliono muovere i primi passi nel mondo di internet e un seminario avanzato su Amazon, per le imprese che padroneggiano già il web e vorrebbero aumentare le vendite grazie al primo e-commerce al mondo.

Pordenone, 30 gennaio 2019 - Si parte domani, 31 gennaio con un incontro alle 16.30 dedicato ai primi passi per farsi trovare su Google, dall’inserimento dei recapiti ai risultati sui motori di ricerca, per poi continuare tutti giovedì fino a fine febbraio, approfondendo ogni settimana un nuovo argomento digitale. Laboratori veloci e pratici con l’obiettivo di dare in poco tempo i primi strumenti per orientarsi, rivolti proprio a quelle aziende offline che stanno per iniziare una strategia online e vogliono conoscere i “fondamentali”.
Per quelle imprese invece che sono già digitalizzate e che vorrebbero aumentare le proprie vendite utilizzando una piattaforma come Amazon è dedicato un incontro specializzato, in collaborazione con lo studio Marketplace Mentor, esperti del settore. Giovedì 21 febbraio dalle 16.30 una marketer professionista del mondo E-commerce illustrerà nel dettaglio i pro e i contro di vendere sul Marketplace n.1 al mondo, quali sono i presupposti irrinunciabili prima di iniziare e come prepararsi al meglio al lancio online.
Questa iniziativa si inserisce nell’ambito di Eccellenze in Digitale, arrivata alla sua sesta edizione, e della terza annualità del progetto PID, dedicando un approfondimento a più livelli per rispondere alla crescente bisogno del tessuto imprenditoriale pordenonese di emergere anche con una vetrina online, sia essa un sito web, una pagina in un social Network o un articolo nel carrello di Amazon.
 
Digital Pill #1
31 gennaio – ore 16.30 Camera di Commercio PNUD- Sede Pordenone
COME FARSI TROVARE ONLINE
Istruzioni pratiche per inserire i propri recapiti (telefono, punto sulla mappa, sito web, etc.) su Google, avere una visibilità curata e un controllo sulle recensioni.

Digital Pill #2
7 febbraio – ore 16.30 Camera di Commercio PNUD- Sede Pordenone
ABC DEL SITO WEB
Come può davvero essere utile un Sito Web? Buone pratiche ed errori da evitare prima di iniziare a progettarlo.

Digital Pill #3
14 febbraio – ore 16.30 Camera di Commercio PNUD- Sede Pordenone
SOCIAL NETWORK: COME INIZIARE
Instagram o Facebook? Come posso iniziare a coinvolgere i miei utenti in un social network?

FOCUS SPECIALISTICO
21 febbraio – ore 16.30 Palazzo Montereale Mantica, Camera di Commercio PNUD- Sede Pordenone
VENDERE SU AMAZON
in collaborazione con Marketplace Mentor
Relatrice: Eleonora Calvi Parisetti
Un approfondimento per le aziende già pronte per il lancio dei propri prodotti online. Conoscete i pro e i contro di Amazon? Quali sono i presupposti irrinunciabili prima di iniziare? Come padroneggiare la piattaforma e-commerce?

Digital Pill #4
28 febbraio – ore 16.30 presso la Camera di Commercio PNUD- Sede Pordenone
I PRIMI PASSI NELLA PUBBLICITÀ ONLINE
Quando conviene utilizzare gli annunci pubblicitari online? Quanto costa la pubblicità su Facebook e Google?

Per informazioni e iscrizioni scrivere a ufficio.pid@pn.camcom.it oppure chiamare al 0434381711.


Autore: Ufficio stampa