Esprimi il tuo giudizio

Cultura e arti musive, sostegno della Cciaa per quasi 60 mila euro

28.09.18

La Camera di Commercio di Pordenone ha concesso, nell'ultima Giunta, contributi per 58 mila euro a Fondazione Pordenonelegge.it e Comune di Spilimbergo.

Nel primo caso si tratta del sostegno a Un anno di poesia con Pordenonelegge, iniziativa in programma in città tra dicembre 2018 e aprile 2019 con incontri, letture, riflessioni sull'annata poetica, sui libri, sulle tendenze e con momenti di discussione. L’obiettivo è farlo divenire appuntamento ciclico con letture nella forma di antologie dal vivo, discussioni, riflessioni, confronti incentrati su un libro significativo dell’annata o su un tema molto sentito.
 
Nel secondo, invece, il sostegno è andato ad Art&Mosaico, manifestazione nata con lo scopo di promuovere il dibattito sul comparto produttivo musivo insediato nel territorio di Spilimbergo e in Friuli Venezia Giulia, sorto in ragione dell’esistenza dell’importante Scuola Mosaicisti del Friuli, che ha forgiato nel tempo maestri artigiani e terrazzieri in grado di valorizzare il mosaico in tutto il mondo. La manifestazione ha carattere biennale


Autore: Ufficio stampa