Concorso fotografico Magredi e Risorgive, ecco i vincitori

13.07.20

Antonio Cassano, 62 anni, di Poincicco di Zoppola, con la foto Tramonto e Roberto Gardonio, 57 anni, di Cordenons, con Alba piena si sono aggiudicati rispettivamente le categorie I Magredi e Le Risorgive dell'omonimo concorso fotografico indetto da ConCentro, l'azienda speciale della CCIAA di Pordenone – Udine e dal Comune di Cordenons le cui premiazioni si sono svolte questo pomeriggio.

L'emergenza sanitaria legata al Covid19 non ha consentito di premiare i vincitori durante il Salotto dell'Asparago 2020, edizione che si svolgerà regolarmente nel 2021; ciò nonostante la tecnologia ha reso ugualmente possibile i lavori della Commissione (composta da rappresentanti di CCIAA, Comune e dagli esperti di fotografia Giuseppe Fragapane e Sergio Vaccher), espressasi in ordine a creatività, aderenza al tema, originalità interpretativa e qualità. Sono stati menzionati nella categoria I Magredi anche Sandro Pavan, Paolo Burigana, Roberto Gardonio e Alberto Gaspardo. Menzione infine ne Le Risorgive per Alberto Gaspardo, Paolo Scirea, Paolo Burigana e Franca Errani.