Concentro – mobile, nasce l’asse tra Pordenone e la Transilvania

14.10.17

Nasce l’asse mobiliero tra Pordenone e la Transilvania: motivo, la visita a Sicam, organizzata da ConCentro, l’azienda speciale della CCIAA, di una delegazione di operatori dalla Romania, coordinati dal partner locale Technology Transfer Center CENTI Cluj-Napoca – National Institute of R&D for Optoelectronics.

Dieci le aziende rumene, provenienti perlopiù dalla Transilvania - principale distretto mobiliero - che hanno visitato la manifestazione fieristica venerdì 13, selezionando e incontrando una trentina di imprese pordenonesi espositrici, di interesse per i vari profili, per un totale di cinquanta incontri d'affari. Della delegazione faceva parte anche la Romanian Furniture Club Association, riferimento per il settore a livello nazionale, oltre che il Cluster Mobilier Transilvan. I rumeni hanno espresso piena soddisfazione per il livello della manifestazione, la qualità delle produzioni e delle innovazioni pordenonesi. Concrete le possibilità di sviluppo, sei le collaborazioni già avviate a Pordenone.