Concentro - internazionalizzazione, a novembre corsi di formazione gratuiti

01.11.18

Pordenone, 1 novembre 2018 – Intenso focus formativo di ConCentro, l’azienda della Camera di Commercio PN-UD sulla internazionalizzazione.

Denso il programma delle attività – gratuite – che saranno svolte a palazzo Montereale Mantica (c.so Vittorio Emanuele, 56) il 13, 20 e 28 novembre. Vediamole in dettaglio.

I PAGAMENTI INTERNAZIONALI Le diverse forme di pagamento e di garanzia (sia di tipo bancario che assicurativo) in uso negli scambi internazionali e le implicazioni che le stesse hanno con le altre clausole del contratto sottostante e, in particolare, con il termine di consegna della merce (Incoterms®). Martedì 13 novembre 2018 dalle ore 9.00 alle 13.00, dalle 14.00 alle 18.00

DIGITAL MARKETING PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE Le strategie web per i mercati esteri (casi di studio e strumenti utili) con focus sui social media. Il sito web per l’internazionalizzazione (casi di studio e predisposizione del progetto). Martedì 20 novembre 2018 dalle ore 9.00 alle 13.00, dalle 14.00 alle 18.00

IL DATO IN AZIENDA: VALORE O COSTO DI GESTIONE? Il valore del dato in azienda e le modalità di trattamento: normative e protezione. Mercoledì 28 novembre 2018 dalle ore 14.00 alle 18.00.