jmu chemistry help buy custom essay custom essay writing org review research paper on emily dickinson need help writing apa paper frq essay help company report writing assignments abroad homework help missouri dissertation research and writing for construction students second edition
Esprimi il tuo giudizio

Art&Food, domani l’inaugurazione

02.10.20

Sabato degli autori: libri, vini, saperi e sapori!

Domani, 3 ottobre, qualche minuto prima delle 10, nei pressi dell’ex Convento di San Francesco, l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Pordenone, Guglielmina Cucci e l’amministratore unico di ConCentro, Silvano Pascolo, assieme ad altri rappresentanti delle Istituzioni, daranno ufficialmente il via alle due giorni di Art & Food con il tradizionale taglio del nastro.

L’atteso festival enogastronomico, organizzato in collaborazione con molteplici attori e con il coinvolgimento di tutte le più importanti realtà di settore, in programma il 3 e 4 ottobre prossimi, è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Regione. È parte del più ampio progetto Pordenone 2020: una città per tutti organizzata dal Comune di Pordenone e di cui ConCentro, l’azienda speciale della CCIAA di Pordenone-Udine è partner, mira a promuovere e narrare il rapporto fra cibo e territorio attraverso il comun denominatore della qualità, valorizzando e divulgando l'identità enogastronomica del territorio pordenonese. Davvero nutrito il calendario di appuntamenti costruito dall’organizzazione assieme alla preziosa collaborazione di pordenonelegge.it.

Si comincia alle 10.30 alla loggia del Municipio per l’incontro “Una grande innovazione high Tech: si chiama fagiolo”, con Enos Costantini, presenta Paola Dalle Molle. Alle 15, a palazzo Badini, “Le notti magiche. Le più belle tradizioni di novembre e dicembre” con Giosuè Chiaradia”, presenta Pier Carlo Begotti. Alle 17.00 “Vino al sole. Racconti, tipi e paesi del Friuli” con Giampiero Rorato, Bepi Pucciarelli e Alessandro De Bastiani. Alle 19.00 “La Ribolla gialla. Viaggio alla scoperta della civiltà europea”, con Walter Filiputti, presenta Cristiana Sparvoli.


Autore: Ufficio Stampa