Esprimi il tuo giudizio
Ultimo aggiornamento: 05/09/2018

Alternanza Scuola Lavoro

La riforma delle Camere di Commercio, ufficializzata dal decreto legislativo n. 219 del 2016, evidenzia fra le attività camerali prioritarie anche quella dell’orientamento al lavoro e alle professioni attraverso la collaborazione con soggetti sia pubblici che privati.

In questo ambito si inseriscono alcune iniziative della Camera di Commercio di Pordenone che, attraverso la sua Azienda Speciale ConCentro, promuove percorsi di alternanza scuola-lavoro e orientamento al lavoro, sviluppando iniziative informative e formative che possano avvicinare gli studenti al mondo del lavoro in modo chiaro, coerente, efficace.


Bando voucher Alternanza scuola lavoro - anno 2018


Premio Storie di Alternanza – aggiornamento modalità di partecipazione

Si informa che è in fase di rilascio e messa online l’applicativo per la gestione elettronica delle candidature al premio “Storie di alternanza”. A partire dalla sessione II semestre 2018 i singoli istituti scolastici potranno collegarsi al sito www.storiedialternanza.it, effettuare la registrazione al portale (fatta dal dirigente scolastico o da un suo delegato), procedere all’inserimento di uno o più progetti. Con l’avvio di questa procedura non saranno prese in considerazione le candidature al premio pervenute in altre forme.

Sarà messo a disposizione degli utenti un manuale per illustrare i passaggi necessari alla registrazione al portale e per l’invio dei progetti. Inoltre sarà garantito direttamente nell’applicativo un servizio di helpdesk per la risoluzione di tutte le possibili problematiche. Il portale www.storiedialternanza.it sarà online a partire dal 1° settembre 2018, data di apertura della sessione II semestre 2018.

Si sottolinea inoltre, che la documentazione relativa alla “domanda di iscrizione” e alla “scheda di sintesi” è stata trasformata in web form, pertanto i tutor compileranno tutto online. Le liberatorie, invece, devono essere compilate, siglate, scansionate e allegate online.